lunedì 22 agosto 2011

La Dieta a Zona




La Dieta a Zona è ormai nota e celebrata da diverso tempo perché consente di assumere durante i pasti sia proteine che carboidrati e persino i grassi... cc(siano essi contenuti negli alimenti oppure utilizzati per i condimenti) ed è obbligatorio consumare 5/6 pasti al giorno . Il suo miglior pregio è comunque quello di ridurre sostanzialmente la massa grassa di chi decide di seguire questo particolare regime alimentare anche se, va detto, chi scegliesse di  entrare in Zona deve pensare di modificare in maniera definitiva il proprio stile di vita e il proprio modo di alimentarsi. I risultati CI SONO, possono essere raggiunti e mantenuti ma chiunque di voi decida di seguire questo particolare tipo di dieta deve dimenticarsi di poter ottenere risultati immediati. La dieta a Zona fa perdere peso con costanza ma occorre del tempo. Qualunque nutrizionista vi potrebbe confermare che è proprio la massa grassa quella più difficile da eliminare ... Per tutte queste ragioni possiamo dunque dire che la Dieta a Zona è adatta soprattutto a quelle persone che hanno più di 4 o 5 chili da  smaltire!

COME FUNZIONA
Innanzi tutto occorre stabilire quale sia il proprio fabbisogno proteico .
Per avere accesso al calcolatore del fabbisogno proteico procurati prima un  metro da sarta per le misurazioni necessarie e poi  Clicca qui

La cifra che apparrirà per ultima corrisponde al numero totale dei blocchi zona che dovrai assumere nell'arco della giornata.
Facciamo un esempio pratico per capirci meglio.
Supponiamo che il totale dei blocchi calcolato per il tuo peso, struttura e abitudini sia 12. Nella giornata tu dovrai assumere 12 blocchi di alimenti distribuiti in vari pasti. Ai pasti principali dovrai aggiungere uno spuntino a metà mattina, una merenda il pomeriggio ed uno spuntino prima della nanna (che è davvero molto importate...)
Lo schema porebbe essere questo.

2 bloccchi a colazione
1 blocco a metà mattina
3 blocchi a pranzo
2 blocchi ac merenda
3 blocchi a cena
1 blocco allo spuntino serale dopo cena

Oppure potresti decidere di utilizzare 4 blocchi a pranzo e uno solo a merenda, questo poi dipende da te e dalle tue abitudii. L'importate è che il totale dci blocchi assunti durante tutta la giornata sia sempre 12.

 NON ASSUMETE MAI MENO DI UNDICI  BLOCCHI e ricordatevi di
far passare non più di cinque ore tra un pasto e/o uno sputino e l'altro,
fare colazione entro mezz'ora dal risveglio
fare lo sputino serale mezz'ora prima di coricarsi.


Cosa sono questi Blocchi???

Nient'altro che un sistema per misuare gli alimenti che comporranno la vostra dieta, tutto qui.

Ogni Blocco è costituito da 1 blocchetto di proteine +  1 blocchetto di grassi + 1 blocchetto di carboidrati.
ovvero

1 Blocco = 7 g. di Proteine + 1,5 g. di grassi + 9 g. di carboidrati.

Si lo so, ti stai già sentendo male al solo pensiero di dover pesare e calcolare tutto quanto!!!
Ma non ti preoccupare!! Esiste in rete un programma gratuito per comporre i menu' dei vari pasti che ha in memoria be 650 alimeti. Puoi trovarlo a questo link :
Compilatore meu' Dieta a Zona

Una volta sulla pagina web dovrai sempliemete selezioare l' alimento che intendi utilizzare ed idicarne il peso approssimativo. Se ompare un pallio verde significa che l' alimento selezionato è consentito, se il pallino è arancione l' alicmento è accettabile, se invece il pallino è rossco signifia che l' alimento scelto è vietato
Il programma calcola cautomatiacmete  i grammi di proteie (P) grassi (G) e carboidrati (C) contenuti nell'alimeto scelto e a fondo pagina ti dice anche a quanti blocchi corrisponde la tua selezione. ( meraviglioso......)

Compilatore meu' Dieta a Zona


Ora non hai davvero più scuse, mi sa che ti tocca iniziare la dieta......


Io ho fatto la Dieta a Zona e sono riuscita a perdere quasi venti chili . Ci cho messo un anno e mezzo a dire la verità, ma stavo benissimo!!! Poi la gravidanza mi ha fatto mettere su un bel po' di pesco ma non c'è problema.!!
Mi sono già rimessa a dieta, tanto so che funziona!!!!


Se davvero vuoi perdere peso io ti consiglio vivamente di prendere il libro

Come raggiungere la Zona (Wellness)

Costa meno di  7 euro ed è un investimento  che vale davvero la pena fare!!




Se vuoi anche visitare un sito che parla della Zona e, a parer mio, è molto ben fatto, prova  questo link
http://www.massamagra.com/
Troverai un sacco di informazioni davvero utili

A presto

























Nessun commento:

Posta un commento